Arkéa-B&B Hotels, grande incertezza sul futuro: “Stiamo andando verso il fallimento”

Il futuro della Arkéa-B&B Hotels sembra essere sempre più buio. Se già da qualche mese è noto che la squadra non sta attraversando un periodo particolarmente felice dal punto di vista economico, le notizie trapelate nelle ultime settimane sembrano lasciare sempre meno speranze di vedere la formazione WorldTour transalpina ancora in gruppo a partire dalla prossima stagione. A parlare delle difficoltà che la squadra sta attraversando è proprio il Team Manager Emmanuel Hubert che, in un’intervista a Le Parisien, spiega come la squadra stia procedendo “verso il fallimento”.
“I contratti con i nostri sponsor scadono alla fine del 2025 – spiega il dirigente francese – e se non avrò la certezza che questi accordi verranno prolungati non so su chi potrò fare affidamento per il futuro. Come squadra dobbiamo trovare 25 milioni di euro. Se non riesco a trovare qualche partner finirà tutto. Siamo sulla strada verso il fallimento. Io sono un team manager da 20 anni, conosco il ciclismo come le mie tasche e ho costruito questa squadra con lacrime e sangue”.
Oltre al destino della squadra, è in bilico anche il futuro dei tantissimi corridori che ad oggi sono sotto contratto proprio con la squadra guidata da Hubert, a partire dagli azzurri Giosuè Epis, Luca Mozzato e Alessandro Verre, fino ad arrivare a corridori del calibro di Kevin Vaquelin, secondo proprio pochi giorni fa alla Freccia Vallone: “Sono stato onesto con i corridori che conoscono tutta la situazione – prosegue Hubert – Non voglio nascondergli nulla. Se riceveranno qualche altra offerta sarò il primo a dirgli di andare. Non sono qui per trattenerli, anzi, tutto l’opposto. Non sono schiavi. Voglio che anche loro abbiano delle opzioni, anche se devo ammettere che da team manager non è mai facile vedere un corridore che se ne va”.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |